psicologo, psicoterapeuta, pagine psicologi

Dott:

Arianna Bertazzolo

psicologo
Riceve: Via Piovese 322/2 Padova
Tel: 3473793190
Mail: scrivimi una mail
Sito Web: http://www.psicologopadova-ariannabertazzolo.it

Chi sono:

Ora vi spiego chi sono: psicologa Padova Arianna Bertazzolo. Illustrandovi parte del mio curriculum.

Laurea e abilitazione

Laureatasi all'Università di Padova in Psicologia clinica e di comunità nel 2001.
Dopo l'anno di tirocinio obbligatorio post lauream svolto al Consultorio Familiare Villa Verde di Sottomarina ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo.
Dal 2004 appartiene all' Ordine degli Psicologi del Veneto con numero 4443.

Corsi e specializzazioni

Dal 2004 al 2008 frequenta la scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale CPD di Padova. Dal 2004 al 2008 presta servizio al Consultorio Familiare di Vigonza in qualità di specializzanda.

Ottiene poi l'abilitazione alla professione di Psicoterapeuta e relativa iscrizione all'Ordine degli Psicologi Veneto anche nella sezione Psicoterapia.

Nel 2008/2009 frequenta a Roma un corso specialistico sulla "Psicologia del comportamento alimentare e tecniche di gestione del peso corporeo".

Nel 2015 frequenta a Padova presso il C.I.S.S.P.A.T il corso ed ottiene l'abilitazione per "Formatori in Training Autogeno di base".

Esperienze professionali

2001-2007 Attività di selezione, formazione e consulenze in ambito aziendale
Dal 2003 al 2015 progetta e realizza un percorso di orientamento scolastico universitario per le classi quarte e quinte del liceo scientifico statale Alvise Cornaro.
2004-ad oggi attività libero professionale con adolescenti, adulti, anziani
2010-2014 psicologa presso Casa di Riposo Carlo Eppi a Portomaggiore (FE)
2010- oggi svolgo attività come psicologa e psicoterapeuta a Padova in via Piovese 322/2, in un confortevole studio con giardino interno, facilmente raggiungibile dalla tangenziale prendendo l'uscita 12, con ampio parcheggio.

Il curriculum di un professionista è senz'altro importante, ma non è l'elemento principale di una relazione terapeutica che si svolge tra due persone.

Il consiglio, quando ci si vuole rivolgere a una psicologa e psicoterapeuta a Padova, è di fissare un appuntamento gratuito con l quale esplorare quelle sensazioni,solitamente preconscie, che ci fanno decidere se quella persona fa per noi oppure no e questo è un grande passo per la libertà personale.


Di cosa mi occupo:

Sostegno psicologico individuale, di coppia, famigliare

Che cos'è il sostegno psicologico
Il Sostegno psicologico individuale si articola in un ciclo di colloqui (la cui durata approssimativa viene definita nei primi 5 incontri) finalizzati prevalentemente ad affrontare e risolvere un problema definito, improvviso, vissuto come proveniente dall'esterno, che irrompe nella vita della persona creandole disagi che possono assumere varie modalitá di espressione (stress, ansia, attacchi di panico, somatizzazioni, problemi sessuali, difficoltà relazionali, abbassamento dell'umore, insonnia, alterazioni del comportamento alimentare, paure incontrollabili, difficoltà di concentrazione e molti altri disturbi).
Tale metodologia di conoscenza del problema è valido anche per le coppie e il sostegno alla famiglia
il sostegno psicologico è possibile quando la persona è già consapevole del proprio disagio e ha un'idea, almeno approssimativa, di quali possono essere le cause che lo determinano. (Alcuni esempi possono essere: stress lavorativo dovuto a nuovi scenari aziendali; difficoltà scolastiche legate a mancanza di motivazione, relazioni poco soddisfacenti con compagni e/o docenti, maturità; stress emotivi legati a disaccordi, separazioni, lutti; rigidità nell'accettare cambiamenti fisici, sociali, familiari; difficoltà a gestire il rapporto di coppia; senso di inadeguatezza come genitore).

 


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Veneto
psicologo
emilia romagna
psicologa
Piemonte
Depressione post partum e lavoro
Il 10% circa delle donne che hanno un bambino, soffrono di depressione post partum; recenti studi sembrano suggerire una migliore e più celere ripresa in quelle donne che rientrano presto al...
psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, psicoanalisti
di Marco Longo Si sente spesso dire dagli adulti che l'adolescente "non è né carne né pesce", intendendo così evidenziare che egli non è più...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano pagine psicologi elenco psicologi pagine psicologi google+