psicologo, psicoterapeuta milano

Dott:

Giovanna Tatti

psicologa psicoterapeuta
Riceve: via Settala, 6 - 20124 Milano
Tel: 349.3225761
Mail: scrivimi una mail
Sito Web: http://www.psicologamilano.net

Chi sono:

Laureata con Lode in Psicologia Clinica e neuropsicologia. Iscrizione all'albo degli psicologi della Lombardia nr. 12315.
Ho approfondito l'esperienza clinica in vari ambiti: penitenziario, ospedaliero, ambulatoriale e privato.
Il mio interesse si divide tra l'ambito clinico e la ricerca e già dall'epoca universitaria lavoro nel campo della ricerca in campo clinico e psicoterapeutico.

Dopo la laurea proseguo la formazione alla SPP -Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano, con un interesse particolare all'indirizzo relazionale, a questo si affianca, ovviamente, il mio persoale training analitico già iniziato con un membro SPI (Società Psicoanalitica Italiana) e il lavoro di supervisione individuale e di gruppo.

Acquisisco la formazione e conoscenza della tecnica E.M.D.R. Eye Movement Desensitization and Recognition, indicata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, OMS, come trattamento d'elezione per la cura di Traumi acuti e  da catastrofi. Sul sito della società Italiana EMDR, www.emdritalia.it , troverete informazioni e curiosità.

Socio dell' ISP - International Society of Psychology e di Mito & Realtà – associazione per le comunità e le residenzialità terapeutiche.

Lavoro in ambto privato da diversi anni, dopo avere approfondito anche la conoscenza delle strutture territoriali e ospedaliere.

Ho lavorato come supervisore per operatori che si occupano dei bambini affidati ai servizi sociali, condotto seminari di formazione per l'Università di Milano, pubblicato per alcune riviste specialistiche e di largo consumo su temi quotidiani (depressione, maternità, disturbi d'ansia, sex addiction, …).

Autrice di diversi articoli scientifici pubblicati in riviste specialistiche e più di largo consumo.


Di cosa mi occupo:

Lavoro con adolescenti, adulti e anziani per affrontare le Crisi che si incontrano nelle diverse fasi della vita. Ogni Crisi, se ben accolta e affrontata diventa una possibile rivoluzionaria risorsa. Problemi relazionali. "Blocchi" scolastici e universitari. Disturbi d'ansia. Attacchi di panico. Disturbi del comportamento alimentare. Fobie. Lutti. Traumi, Depressione. Malattie psicosomatiche. Disturbi di personalità. E tutti sintomi apparentemente incomprensibili, che causano sofferenza all'individuo. Questi sintomi possono acquisire un significato importante e, attraverso un ascolto attento e professionale, promuovere il cambiamento e lo sviluppo di nuove risorse. Nel colloquio con uno Psicologo si trova lo spazio-tempo che non ci si era concessi e che permette di dare voce alle difficoltà, alle emozioni, ai sintomi, per potergli dare un senso, trovare il proprio personale senso e significato: i sintomi sono il modo migliore con cui la persona è riuscita a "sopravvivere", anche se provocano dolore, per cui non sempre è facile abbandonarli. Nella stanza di consultazione si ha lo Spazio-Tempo per rinarrare la propria storia e scoprire che le crisi possono essere momenti di rivoluzione interiore promotrici di cambiamento e successivi nuovi equilibri.


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Veneto
psicologo
emilia romagna
psicologa
Piemonte
Alle Origini Di Noi
LA COMUNICAZIONE NON VIOLENTA COME PONTE NELLE RELAZIONI  “Alle Origini Di Noi” è un percorso di gruppo che sviluppa le principali tematiche relative alla relazione e alla...
psicologo, psicoterapeuta elenco psicologi e psicoterapeuti
Madrid, Stefano Bolognini , La funzione sociale della psicoanalisi Stefano Bolognini: "LA FUNZIONE SOCIALE DELLA PSICOANALISI" La psicoanalisi è nata come forma di trattamento...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano pagine psicologi elenco psicologi pagine psicologi google+