Dott:

Chiara Arria

psicologa
Riceve: via Veratti, 3 - 21100 Varese
Tel: 3772660166
Mail: scrivimi una mail


Chi sono:

Sono una psicologa ad indirizzo analitico junghiano, con specializzazione in criminologia e mediazione penale.
Ho collaborato per diversi anni con un Consultorio Familiare della provincia di Varese presso il quale ho trattato in particolare l'area del disagio di coppia, sessuale e le problematiche del periodo adolescenziale.
Sono co-fondatrice dell'Associazione Pianetascolto con la quale da anni ci occupiamo di disagio femminile e violenza familiare. Collaboro inoltre con l'associazione di volontariato Arete presso la quale conduco gruppi di sostegno per familiari di pazienti con disagio psichico.
Tengo periodicamente seminari e iniziative didattiche e divulgative.
Dopo un periodo di specializzazione in ambito psichiatrico presso la Clinica Viarnetto di Lugano ora esercito l'attività privata a Varese.


Di cosa mi occupo:

Mi occupo di disagio e sofferenza psichica di adolescenti, adulti e coppie, per la cura di depressione, attacchi di panico, situazioni di stress, disagio relazionale e sociale, separazioni, problemi coi figli, blocchi evolutivi.
Il sostegno professionale è finalizzato ad avviare un processo di rinnovamento positivo che renda nuovamente padroni di se stessi attraverso lo sviluppo delle proprie competenze emotive e relazionali, la crescita di sentimenti di autostima ed efficenza.


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologa
Piemonte
psicologo psicoterapeuta
Marche
psicologo psicoterapeuta
Veneto
psicologia, psicoterapia, abuso sessuale, Violenza sulle donne
Introduzione e breve excursus storico-psicologico del concetto di aggressività e violenza.   L’idea di fondo che mira a fare da filo rosso alla seguente relazione è quella di...
psicologia della vergogna
Il sentimento della vergogna è strettamente legato all'immagine di sé, quindi non tanto a ciò che si fa o si è fatto, quanto piuttosto a ciò che si è....

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano pagine psicologi elenco psicologi pagine psicologi google+