psicologo, psicoterapeuta, pagine psicologi

Dott:

Annalisa Scarlata

psicologo
Riceve: via Mazzini, 45/1 - Albenga (Sv)
Tel: 3277830495
Mail: scrivimi una mail


Chi sono:

Annalisa ha studiato Psicologia, ad indirizzo Clinico e di Comunità, all’ Università degli Studi di Padova.

 
Le esperienze di tirocinio e lavoro, le hanno dato modo negli anni di relazionarsi con bambini, adolescenti e famiglie, italiane e straniere. Da qui la scelta, attualmente in corso, di perfezionare gli studi per diventare psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale, presso il Centro Genovese di Terapia della Famiglia a Genova, seguendo il modello del Milan Approach.

 
E’ stata tra i soci fondatori di uno sportello d’ascolto per donne vittime di violenza, attraverso tale esperienza di volontariato ha potuto approfondire le tematica dell’antropologia e della etnopsichiatria, con attenzione al percorso migratorio e alle conseguenze dello stesso sui contesti familiari.


Di cosa mi occupo:
  • Orientamento nella gestione delle difficoltà individuali, definizione e inquadramento della problematica, per individuare e sviluppare le capacità di soluzione e le risorse personali.
  •  
  • Sostegno psicologico ai cambiamenti disfunzionali e alla gestione di momenti di crisi che rendono poco armonioso il processo di crescita individuale e/o della famiglia.

Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Veneto
psicologo
emilia romagna
psicologa
Piemonte
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
La famiglia nell’età anziana Tra le concettualizzazioni della vecchiaia, proposte dalla nostra cultura, sono poche quelle che offrono la prospettiva di un sereno adeguamento ad essa,...
pagine psicologi elenco psicoterapeuti
B., una donna di 44 anni, venne da me per un problema di ansia. Aveva un lavoro soddisfacente ed un compagno premuroso. Soffriva da anni di una lieve forma di depressione, che teneva sotto controllo...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano pagine psicologi elenco psicologi pagine psicologi google+