Psicologa Psicoterapeuta

Dott:

Laura Cardi

psicologa psicoterapeuta
Riceve: INTERNO PSICOLOGIA, VIA DON GEROLAMO ZAROLI 38 - LEGNANO (MILANO) SPAZIO BIANCO, VIA SOFONISBA ANGUISSOLA, 50 MILANO
Tel: 3474915235
Mail: scrivimi una mail
Sito Web: http://lauracardi.blogspot.it

Chi sono:

Sono Laura Cardi, Psicologa Psicoterapeuta e Psico-Oncologa.

Per poter svolgere la mia professione, nel 2006 mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità alla Seconda Università degli Studi di Napoli e mi sono abilitata come Psicologa e quindi iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi del Lazio (n.17096).

Dopo altri 4 anni di specializzazione, sono diventata Psicoterapeuta, Psicoanalista presso l'Istituto SPIGA - Scuola di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppo Analisi di Roma riconosciuto dal MURST ai sensi dell’art. 3 della legge 56/89, di cui oggi sono Socio Ordinario. Il Consiglio dell'Ordine degli Psicologi del Lazio ha poi deliberato di annotarmi con la qualifica di Psicoterapeuta.

Contemporaneamente, mi sono formata in Psico-Oncologia conseguendo il Diploma di Master Universitario Biennale di II Livello in "Psiconcologia e relazione con il paziente" presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia – Sapienza Università di Roma.

Dal 2009 ho lavorato in Oncologia per la UOD Psiconcologia diretta dalla Dr.ssa Anna Costantini, dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, occupandomi - in un’ottica di umanizzazione delle cure e miglioramento della Qualità di vita - di assistenza alla persona malata di cancro e ai suoi familiari, nella gestione delle reazioni e dei problemi psicosociali relativi le patologie neoplastiche, in età adulta e nella terza età, durante le diverse fasi di malattia. Effettuavo il Servizio presso il DH Onco-ematologico, UOC Oncologia Medica, UOC Chirurgia, UOC Radioterapia dell’ A.O.Sant’Andrea - Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma.

Dal 2013 ho fatto parte dell'equipe del Centro Clinico IPUE, nato per garantire un'offerta di servizi rivolti sia all'aea evolutiva che nell'area adulta e anziani, per la realizzazione di progetti d'intervento nell'ambito della salute in collaborazione con diversi centri avanzati pubblici e privati, nel settore psichiatrico, psicologico clinico e oncologico.

Oltre all'attività Clinica, insegno le materie di Psico-Oncologia e Psicologia Umanistica.
Dal 2010 al 2013 per La Sapienza Università di Roma, Facoltà di Medicina e Chirurgia e dal 2012 sono docente nell'Istituto di Psicologia Umanistica Esistenziale "Luigi De Marchi" (IPUE) di Roma.
Attualmente sono docente/relatore e Responsabile Scientifico E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) per eventi residenziali accreditati su tutto il territorio nazionale.

Ad oggi svolgo l'attività clinica privatamente presso il mio Studio di Psico-Oncologia e Psicoterapia a Legnano (MI) e al Poliambulatorio MediCenter Bustese di Busto Arsizio (VA) e lo Spazio Bianco di Milano. Anche in assistenza domiciliare sul territorio.
 

Dr.ssa Cardi Laura - Interno Psicologia - Legnano (Milano) in Via Don gerolamo Zaroli, 38.

Posso aiutarti, offrendo un servizio qualificato per la prevenzione e la cura del disagio psicologico, contattandomi:
al telefono: 347 4915235
via E-mail: lauracardidr@gmail.com oppure PEC: lauracardi@psypec.it
tramite Facebook: https://www.facebook.com/CardiLauraPsicologaLegnanoPsiconcologia/?ref=bo...
tramite Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lauracardi/
tramite Instagram: https://www.instagram.com/psicologa_legnano/
tramite Twitter: https://twitter.com/lauracardidr
tramite una chat Skype qui: http://lauracardi.blogspot.it/p/psicologa-online.html


Di cosa mi occupo:

QUELLO CHE FACCIO | PSICOLOGIA & PSICOTERAPIA

Il Servizio di Psicologia e Psicoterapia nasce per venire incontro alle esigenze di persone che, trovandosi in un momento critico della loro vita, sentono il bisogno di affrontare i cambiamenti nel momento presente, il proprio disagio emotivo o le difficoltà relazionali. L’idea è di creare uno spazio che risponda alla complessità dei bisogni autentici della persona che, se adeguatamente sostenuta, può sviluppare capacità di adattamento impreviste e trovare nuove risorse e potenzialità a protezione del suo benessere.

Contattandomi sarà possibile richiedere:

Psicoterapia Individuale: è una forma di aiuto per ottenere un cambiamento più profondo della persona e del suo funzionamento, per ridurre la sua sofferenza psichica e  promuovere nuove e più funzionali modalità di relazione e di pensiero.
Psicoterapia di Gruppo: per persone con cancro o gruppo di familiari. Il costo è per seduta e per partecipante – n. max 12 partecipanti per gruppo).
Consulenza* e/o sostegno psicologico: intervento breve (5/12 incontri) mirato alla “risoluzione di difficoltà personali o relazionali che riguardano un disagio o una difficoltà passeggeri”.
Colloquio psicodiagnostico: esame individuale specifico per i per pazienti oncologici, per individuare o meno la presenza del disagio psicologico. Consiste in 2 colloqui più somministrazione di test di screening psicosociale.
Colloquio psicologico clinico per la persona con cancro: permette di formulare delle ipotesi e fornisce prime indicazioni utili per l'impostazione di interventi psicologici specifici.
Colloquio psicologico clinico per i familiari della persona con cancro: la famiglia è un punto di riferimento per la persona malata di tumore ed essendo la principale fonte di sostegno, sono fortemente coinvolti nella malattia, per questo potrebbero aver bisogno di aiuto.
Terapia di Rilassamento Attivo per Disturbo da Attacchi di Panico e d'Ansia: efficace per tutte le persone che hanno bisogno di controllare lo stress e l'ansia; per il controllo del dolore; per il controllo degli effetti collaterali dei trattamenti oncologici (soprattutto nausea, vomito e modificazioni dell'immagine corporea); per favorire l'adattamento alla malattia; per la fase della riabilitazione e del reinserimento sociale dopo le terapie.
Assistenza Domiciliare: intervento psicologico a domicilio del paziente in situazione di fragilità, di non autosufficienza parziale o totale.

AREE DI INTERVENTO
• Difficoltà emotive e relazionali (famiglia, amicizie, lavoro, coppia)

• Disagio legato agli eventi di vita (malattia, perdita del lavoro, tradimento, separazioni, concepimento, gravidanza, post-partum, aborto)

• Problemi legati all’identità sessuale, personale e sociale

• Psiconcologia: supporto psicologico alla persone con cancro in tutte le fasi del percorso di cura - Assistenza Domiciliare – Supporto psicologico alle famiglie – Valutazione psicodiagnostica – Gruppi di Sostegno

• Supporto psicologico alla persona con patologia medica cronica

• Conoscenza di sé

• Miglioramento del benessere

• Difficoltà di accettazione e gestione della malattia

• Disturbo d’ansia, stress e attacchi di panico

• Fobie e Disturbo Ossessivo Compulsivo

• Disturbi dell’umore, Depressione

• Disturbi di Personalità

• Dipendenze

• Fobia Sociale (Ansia Sociale)

• Disturbo Bipolare

• Psicosomatica

Per Psicologi, Psicoterapeuti, Medici, Infermieri:

• Formazione e Docenza in Psiconcologia

• Psicoterapia per psicologi in formazione

• Supervisioni Cliniche Psiconcologiche


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Veneto
psicologo
emilia romagna
psicologa
Piemonte
pagine psicologi elenco psicoterapeuti
Questo è il caso di A. e C., una coppia formatasi in seguito alla separazione e divorzio di A., un uomo di 46 anni, molto giovanile e dinamico. C., una donna di 33 anni, aveva incontrato A....
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
Il bullismo Il bullismo, ossia il problema delle prepotenze tra pari, è caratterizzato dalla tendenza a ripetersi nel tempo,dall’intenzionalità dell’attacco messo in atto...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano pagine psicologi elenco psicologi pagine psicologi google+