psicologo, psicoterapeuta, pagine psicologi

Dott:

Daniele Colombo

psicologo psicoterapeuta
Riceve: via Volterra, 24 - 20146 Milano
Tel: 3332676804
Mail: scrivimi una mail
Sito Web: http://www.danielecolombo.it

Chi sono:

Psicoterapeuta Milano

Psicologo, Psicoterapeuta Specializzato in psicoterapia psicoanalitica. Ricevo presso lo studio di Psicologia a Milano Zona piazza  Wagner, De Angeli.

Alcune delle patologie di cui mi occupo sono:

  • ansia
  • disturbi dell'umore, depressione
  • attacchi di panico
  • disturbo ossessivo
  • disturbo Post Traumatico da Stress
  • ritiro relazionale - disturbi relazionali
  • inibizioni
  • somatizzazioni
  • disturbi post traumatici
  • disturbi identitaripProblematiche connesse all'omosessualità
  • dipendenze patologiche (da sostanze, da gioco d'azzardo, relazionali)
  • disturbo borderline di personalità e altri disturbi di personalità
  • crisi evolutive
  • fragilità individuali

Psicologo Milano

Laureato a pieni voti presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Padova e con formazione specialistica in Psicoterapia presso la Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica.

Ho svolto supervisioni con analisti didatti con funzioni di training della della Società Italiana di Psicoterapia psicoanalitica - SIPP - e della Società Psicoanalitica Italiana - SPI - .

Iscritto all' Albo degli Psicologi della Lombardia - n°12055 - approfondisco costantemente la mia formazione professionale e personale attraverso seminari, cnvegni e gruppi di lavoro.

Svolgo l'attività di diagnosi e cura con adolescenti, adulti e coppie in modo da offrire uno spazio di consultazione e terapia per ogni tipo di disagio psicologico. Quando necessario mi avvalgo della collaborazione di altre figure professionali di fiducia cpme psichiatri, psicoterapeutio educatori.
Da diversi anni collaboro presso il CPS (centro psicosociale) dell'Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano dove svolgo valutazioni diagnostiche, consultazioni, colloqui e psicoterapie.

Terapeuta abilitato all'utilizzo dell"EMDR per la risoluzione di disturbi seguenti a traumi.

www.danielecolombo.it


Di cosa mi occupo:

Come Psicologo a Milano mi occupo in ambito clinico di disagio e sofferenza psichica di giovani, adulti, genitori, coppie. Offro un servizio di consulenza in psicologia clinica, indicazioni psicoterapeutiche per situazioni di stress, ansia, depressione, attacchi di panico, blocchi evolutivi, disagio personale e sociale, crisi di coppia, separazioni, problemi coi figli, crisi esistenziali.

Ricevo a Milano nello studio di   Via Volterra 24 Tel. +39 333 2676804

Il Colloquio, la diagnosi, la cura

Attraverso colloqui clinici offro un ascolto rispettoso del paziente che si rivolge a me a causa di un disagio, un sintomo, un blocco o una situazione anche non ben definita che però impedisce lo sviluppo e l'utilizzo delle proprie capacità e potenzialità.

Quali possono essere i sintomi del disagio e come si manifesta ?

Ogni persona giunge dallo psicologo con una storia diversa e forme di espressione del disagio, della difficoltà o patologia peculiari. Stati di ansia, angoscia profonda, difficoltà a dormire o al contrario a svegliarsi e a svolgere le attività che precedentemente venivano normalmente svolte. Oscillazioni nello stato dell'umore, impossibilità ad avvicinare l'altro perchè fonte di disagio, scatti improvvisi di rabbia incontrollabile, dipendenza da persone o sostanze, persistenza di idee di cui ci si vorrebbe liberare. Queste sono alcune forme attraverso cui un disturbo può manifestarsi e per cui può risultare necessario il supporto di uno psicologo o di uno psicoterapeuta. In alcuni casi il modo più adatto per descrivere quanto accade è semplicemente: "qualcosa che non conosciamo stà facendo chissà cosa".

Cosa faccio come Psicologo e perchè può essere necessario riferirsi a lui ?

Metto a disposizione la mia preparazione e formazione per permettere al paziente - che sia individuo, coppia o famiglia - una maggiore comprensione di quanto impedisce la possibilità di sentirsi in sintonia con sè stesso o con le persone più intime, cosa si oppone inconsapevolmente al raggiungimento delle proprie aspirazioni, che cosa lo mette in uno stato di conflitto interiore e perchè. In certi casi gli psicologi/psicoterapeuti risultano punto di riferimento per coloro che si trovano persi nell'impossibilità di riuscire a definire quali possono essere i propri desideri, le proprie aspirazioni e non riescono a definire una strada nella confusione delle tante, troppe possibili senza che ci sia qualcosa dentro che riesca a farne emergere una fonte di sicurezza, gratificazione e senso.

Attraverso una psicoterapia psicoanalitica esperienze passate, dolorose e traumatiche o sintomi apparentemente non comprensibili possono così acquisire significato, essere inseriti all'interno della storia personale dell'individuo e dare spazio ad un diverso processo di crescita e cambiamento a volte bloccato da molti anni.

Lo studio di psicologia del Dr Daniele Colombo è facilmente raggiungibile dalle zone limitrofe Washington-Wagner-De Angeli-Solari-Bolivar. 

 


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo psicoterapeuta
Veneto
psicologo
Napoli
psicologa
Lazio
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
La famiglia nell’età anziana Tra le concettualizzazioni della vecchiaia, proposte dalla nostra cultura, sono poche quelle che offrono la prospettiva di un sereno adeguamento ad essa,...
drunkorexia, dca, disturbi alimentari, anoressia
Secondo le recenti statistiche, sono 300 mila gli adolescenti tra i 14 e i 17 anni che hanno imboccato questa pericolosa strada. Il 10%, quindi, del troppo numeroso gruppo di persone che soffrono di...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano pagine psicologi elenco psicologi pagine psicologi google+