psicologo, psicoterapeuta, pagine psicologi

Dott:

Irene Tria

psicologa psicoterapeuta
Riceve: Via Lagrange 36, Torino Via Supeja Gallino 31, None Torino
Tel: 3298114425
Mail: scrivimi una mail
Sito Web: http://www.leradicidelse.it

Chi sono:

Sono una psicologa, specializzata in Terapia della Gestalt e ho maturato la mia esperienza sia nell’attività clinica che nella conduzione di gruppi nell’ambito della formazione.


Di cosa mi occupo:

La pratica
Il mio stile di lavoro è sempre più fortemente orientato alla corporeità, finalizzato ad una presa di consapevolezza primariamente corporea, delle emozioni e dei sensi.

Questo significa che durante un incontro l'attenzione sarà portata al respiro e alle sue variazioni, alle tensioni muscolari quali manifestazioni di intenzion-alità trattenute, ritirate o bloccate; si potrà osservarle e quindi accorgersi di ciò che si fa, si potrà esplorarle aumentando gradualmente le emozioni e le sensazioni ad esse connesse o in qualche modo "intrappolate", anche attraverso esperienze di tocco e massaggio.
La finalità di queste esperienze sono diventare maggiormente capaci di riconoscere i segnali emotivi e  del corpo: la nostra abitudine è di dare loro poca attenzione, mentre sono indispensabili per comprendere cosa accade nella nostra relazione con il mondo. Il pensiero poi ci soccorrerà per dare significato a questi segnali, ma essi sono linguaggio altrettanto importante cui dare valore.

I modi attraverso cui pratico sono

  • percorsi individuali (continuativi, periodici, occasionali)
  • gruppi di consapevolezza e crescita personale

‚ÄčCollaboro presso l'Istituto SGT - Scuola Gestalt di Torino in qualità di didatta e coordinatrice organizzativa del progetto di tirocinio in psicologia (tirocinio curriculare universitario)

Collaboro con l'Associazione Chirone nell'attività di Riabilitazione Equestre presso il circolo Horsebridge - None, TO


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Veneto
psicologo
emilia romagna
psicologa
Piemonte
pagine psicologi elenco psicoterapeuti
Una volta venne da me una giovane donna di  27 anni per problemi di autostima. Soffriva di anoressia da dieci anni circa. Viveva ancora con la madre, mentre il padre era deceduto due anni prima...
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
Una donna sulla soglia dei 40 anni venne da me per un problema legato ad uno stato di tipo ansioso che stava vivendo da oltre un anno. Ella lamentava dolori al petto, emicrania, agitazione, respiro...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano pagine psicologi elenco psicologi pagine psicologi google+