psicologo, psicoterapeuta, pagine psicologi

Dott:

Nadin Della Bella

psicologo psicoterapeuta
Riceve: Via Paolini 11, Torino Via Vespucci 9, Torino
Tel: 3477132585
Mail: scrivimi una mail


Chi sono:

Sono psicologa, psicoterapeuta.
Mi dedico all’attività clinica presso lo studio privato, in collaborazione con altri professionisti nel campo della salute mentale: neuropsicologa, psicomotricista, psicoterapeuta familiare, sessuologa, nutrizionista.

Ho lavorato nei servizi territoriali maturando esperienza nelle problematiche della prima infanzia e con minori con disturbi pervasivi dello sviluppo e Handicap, nel sostegno alla genitorialità, nella formazione psicologica per educatori e per insegnanti. 

Ho una formazione specifica in Psicodramma. Lo Psicodramma trova applicazione in psicoterapia, crescita personale, scienze dell'educazione, formazione professionale. Il mettere in scena il proprio mondo interiore in un contesto protetto, permette di fare un’esperienza positiva, in cui non solo ci si può liberare dal proprio disagio ma anche diventare consapevoli delle proprie risorse, della propria forza interiore e della propria creatività. Il farlo insieme a un gruppo facilita il confronto e l’apertura verso gli altri. Lo Psicodramma migliora le capacità di: auto-consapevolezza e fiducia in se stessi, di gestione delle emozioni, di rapportarsi agli altri, confrontarsi e comunicare, vincere le proprie resistenze ed essere spontanei, conciliare i propri bisogni con la realtà circostante.


Di cosa mi occupo:

Mi occupo di clinica per bambini (3-11 anni), adulti e per anziani: disturbi dell’umore, depressione, ansia e attacchi di panico, disturbi psicosomatici (nausea, cefalea, eczema, psoriasi, etc.). 

Nella gestione dello stress e dell'ansia utilizzo anche tecniche di  rilassamento: Training Autogeno, rilassamento muscolare, biofeedback, Training autogeno per bambimi attraveso la fiaba. 

Obiettivi 
 
Sono convinta che ogni persona possieda le risorse per affrontare le situazioni problematiche in cui si trova. Come? Capendo quali sono i talenti da sviluppare, mettendo al centro della mia attività professionale la persona nella sua soggettività ed unicità, con le sue aree da rinforzare e le sue qualità, perseguendo l’obiettivo di renderlo nuovamente capace di affrontare la vita in autonomia, in modo da poter conseguire un reale benessere psicologico. 
 

 


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Veneto
psicologo
emilia romagna
psicologa
Piemonte
pagine psicologi elenco psicoterapeuti
Il caso di G., una ragazza di 23 anni, ha colpito la mia attenzione. Mi telefonò la sua mamma, preoccupata del fatto che la figlia, negli ultimi 6 mesi, fosse particolarmente irritabile,...
pagine psicologi elenco psicoterapeuti
Questo è il caso di A. e C., una coppia formatasi in seguito alla separazione e divorzio di A., un uomo di 46 anni, molto giovanile e dinamico. C., una donna di 33 anni, aveva incontrato A....

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano pagine psicologi elenco psicologi pagine psicologi google+