psicologo e counselor

Dott:

Tiziano Cerulli

psicologo
Riceve: Quartu Sant'Elena
Tel: 3400954543
Mail: scrivimi una mail


Chi sono:

Mi sono formato negli ambiti dell'arte grafico-visiva conseguendo il diploma di maturità artistica e del teatro contemporaneo frequentando numerosi laboratori e corsi di formazione all'arte dell'attore e prendendo parte a diverse produzioni teatrali.
Ho conseguito la laurea magistrale in psicologia con una tesi sul teatro integrato alla terapia razionale emotiva (RET).
Ho proseguito la mia formazione professionale integrando il teatro, come forma artistica, e la psicologia conseguendo un master in teatroterapia
dove ho appreso i principi teorici e di conduzione dei gruppi basati sulle tecniche della drammaterapia e del counseling a orientamento cognitivista.
“La Drammaterapia è un metodo creativo fondato sulla conoscenza e l'uso consapevole dei processi drammatici, che può essere orientato verso obiettivi educativi, terapeutico-riabilitativi e sociali, e in generale verso in benessere di persone, gruppi e comunità” (Pitruzzella, 2014).
L'orientamento cognitivista (Beck 1990; Ellis, 1993) è un modello centrato sulla ridefinizione dei significati applicato al counseling terapeutico individuale e di gruppo.
Ho conseguito una specializzazione in gestione dei gruppi nelle organizzazioni frequentando un corso di alta formazione post-laurea.
Sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della Sardegna (n. 2700) e al Registro nazionale degli Psicologi esperti in Counseling.
Progetto e realizzo interventi in diversi contesti organizzativi usando il gruppo come dimensione privilegiata di apprendimento, educazione e cambiamento, con particolare attenzione alla prevenzione del disagio e la promozione del benessere.


Di cosa mi occupo:

Mi occupo di apprendimento e intervento educativo in età evolutiva; conduzione di laboratori esperienziali di teatroterapia; psicologia del benessere e della salute (psicosomatica); sostegno psicologico (disturbi d'ansia e dell'umore, panico, depressione, problemi relazionali, gestione dello stress, ecc.), tecniche immaginative e di rilassamento.


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Veneto
psicologo
emilia romagna
psicologa
Piemonte
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
Attualmente viene riconosciuto lo stesso valore alla filiazione ed alla genitorialità adottiva, rispetto a quella naturale. Infatti, la maternità e la paternità non si...
pagine psicologi elenco psicoterapeuti
G. era una ragazza di 24 anni obesa. Venne da me per un problema di autostima. Lavorava come commessa in un supermercato. Dopo le superiori decise di  interrompere gli studi, anche perch...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano pagine psicologi elenco psicologi pagine psicologi google+